
Anche chi ha attrezzatura “open” (non registrata dalla IKA) potrà partecipare ai Campionati Europei 2016 di Formula Kite e Kite Foil in programma a Cagliari dal 16 al 22 Maggio 2016.
Sia la Classe Formula Kite e la Classe Kite Foil, regateranno in un’unica flotta ma concorreranno per due classifiche differenti: ci sarà perciò un Campione Europeo 2016 di Formula Kite e un Campione Europeo 2016 di KiteFoil.
La decisione di avere due Classi all’Europeo 2016 di Cagliari è stata presa a causa del ritardo, da parte della IKA, nella pubblicazione delle nuove regole della classe Formula Kite che ha causato un conseguente notevole ritardo nella registrazione delle pinne Hydrofoil, con le quali la maggior parte degli atleti gareggerà.
Dai prossimi Campionati del Mondo di Kite in Cina , si gareggerà esclusivamente nella Classe Formula, con attrezzature registrate.
Il Bando di regata aggiornato e il modulo di iscrizione, possono essere trovati cliccando qui.
Si ricorda che gli Europei di Kite a Cagliari inizieranno il 16 maggio 2016 con le iscrizioni e proseguiranno fino al 22 maggio 2016 con le regate.