A soli 30 minuti da Olbia, si trova la splendida spiaggia di “La Cinta” a San Teodoro, che è anche un conosciuto kite spot del Nord Sardegna.
Il Kite Spot di San Teodoro
La spiaggia di San Teodoro, La Cinta, è una baia di sabbia bianca lunga tre chilometri.
A La Cinta, si possono anche trovare condizioni discrete per la pratica del Kitesurf, soprattutto con i venti di nord ovest o sud ovest. A San Teodoro, sebbene le condizioni non siano perfette come quelle che si possono incontrare a Punta Trettu nel sul della Sardegna, ci sono delle scuole che offrono lezioni di kitesurf e che si trovano nel centro del paese di San Teodoro, molto carino, dove è possibile travare anche diversi negozi, ristoranti e pub.
La spiaggia di San Teodoro, esposta ad est, offre una vista mozzafiato sul promontorio di Capo Coda Cavallo a nord e l’Isola Tavolara, che si erge alle sue spalle. Segnata da dune di sabbia bianca e ginepri, la Spiaggia de La Cinta è separata dalla laguna dello Stagno, dove fenicotteri rosa, aironi e martin pescatori occupano le sue acque, da una stretta striscia di terra. Data la sua lunghezza, la spiaggia La Cinta è ideale anche per lunghe passeggiate o jogging, preferibilmente la mattina presto o dopo il tramonto. Può essere molto affollata soprattutto a luglio, agosto e settembre causa dei tantissimi turisti solitamente presenti.
Come Arrivare alla Spiaggia di San Teodoro, La Cinta
Provenendo da Olbia, prendere la SS 125 in direzione sud. Dopo 24 chilometri svoltare a sinistra in direzione San Teodoro. Dopo circa 850 metri, dopo aver superato il ponte, svoltare a sinistra e proseguire per 1,3 chilometri fino a raggiungere il parcheggio della spiaggia La Cinta.
Una risposta su “Kitesurf Sardegna San Teodoro”
[…] Ad ogni modo, sia Porto Pollo che tutti gli altri Kite Spot del nord Sardegna come Badesi e San Teodoro, hanno ottime statistiche di vento in tutti i mesi che vanno da aprile a […]