Il Governo italiano, con il decreto Rilancio, ha previsto un pacchetto di misure a sostegno del settore turistico travolto dall’emergenza economica e sanitaria del Corona virus – Covid-19. Per cercare di favorire la ripresa dei flussi turistici nazionali a seguito dell’emergenza COVID-19, con il Decreto Rilancio, sono previsti dei bonus Vacanze da 150 a 500 euro. Un aiuto alle famiglie ma anche agli operatori di un settore, il turismo, tra i più penalizzati. Ma a chi spetta questo Bonus Vacanze, in quale misura e per che tipo di servizio potrà essere utilizzato? Sicuramente per uno dei servizi offerti dalla KiteGeneration in Sardegna, tra cui noleggi e corsi Kitesurf, windsurf, SUP e per peronattare presso la struttura della KiteGeneration a Punta Trettu, Nel Sud Ovest della Sardegna! Scopriamo i dettagli di seguito!
A chi spetta il bonus Vacanze? In quale misura?
- 500 euro per ogni nucleo familiare superiore a due persone;
- 300 euro per i nuclei familiari composti da due persone;
- 150 euro per i nuclei familiari composti da una sola persona.
- le spese dovranno essere sostenute in un’unica soluzione in relazione ai servizi resi da una singola impresa turistica,
- il totale del corrispettivo dovrà essere documentato da fattura elettronica o documento commerciale, nel quale è indicato il codice fiscale del soggetto che intende fruire del credito,
- il pagamento del servizio deve avvenire senza l’ausilio, l’intervento o l’intermediazione di soggetti terzi.
Il bonus vacanze potrà essere utilizzato presso la KiteGeneration per uno dei servizi offerti tra cui noleggio e corsi kitesurf, windsurf, SUP, pernottamenti presso la struttura di Punta Trettu.
Le dichiarazioni di Conte sulle Vacanze 2020
Il premier Conte ha invitato gli italiani a trascorrere le vacanze in Italia, affermando in un’intervista che “quest’estate non staremo al balcone e la bellezza dell’Italia non rimarrà in quarantena. Potremo andare al mare, in montagna, godere delle nostre città. E sarebbe bello che gli italiani trascorressero le ferie in Italia. Attendiamo l’evoluzione del quadro epidemiologico per fornire indicazioni precise su date e programmazione”.
Magari imparando il kitesurf, aggiungiamo noi della KiteGeneration! Vieni a Punta Trettu in Sardegna e godita la tua Vacanza in Sardegna con il Bonus Vacanze!